Viaggia e impara l’inglese con gli Emiliani!

Potenziare l’Inglese, viaggiare e fare vacanza insieme: ecco ciò che l’Emiliani propone in diverse occasioni sia durante l’anno scolastico sia nel tempo estivo. Come unico gruppo di alunni della Secondaria di primo grado e della prima Liceo, accompagnati dai docenti, abbiamo vissuto una fantastica vacanza studio, insieme agli studenti delle Scuole dei Padri somaschi del Collegio Gallio di Como e dell’Istituto Emiliani di Corbetta (MI). Siamo stati presso l’Hockerill Anglo European College di Bishop’s Stortford, in Inghilterra, dall’8 al 22 luglio. Un’esperienza bellissima: utile, interessante, piacevole e divertente. Con l’organizzazione della MisterGo e guidati dallo staff del Summers abroad Learning English Amongst Friends, abbiamo trascorso entusiasmanti giornate con tre ore quotidiane di lezione, gite, sport, giochi, musica… e tanto altro! Felicissimi per questa occasione di studio così speciale, si pensa già all’edizione 2025! Grazie all’Emiliani per questa particolare possibilità di formazione che ci è stata data!